top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnna Stellari

Crescita personale: tre libri consigliati

I libri dedicati alla crescita e allo sviluppo personale sono tra i miei preferiti. Se questo vale anche per te sarà difficile consigliarti un libro che tu non abbia già letto. Se invece ti sei avvicinato da poco a queste tematiche vorrei consigliarti tre grandi ‘’classici’’ per me che non dovrebbero mancare nelle proprie librerie.


Per leggerli, rileggerli e forse per qualcosa di molto più grande di questo. Per quanto molte delle storie che leggerai potranno sembrarti coinvolgenti ed interessanti o al contrario noiose e ripetitive ricordati che non stai leggendo un romanzo. Stai leggendo per educare te stesso, per trovare idee ispirazioni e nuovi punti di vista da applicare alla tua.


Porta quello che leggi ad avere un risvolto pratico nella tua vita, altrimenti saranno tutte soltanto parole.



Non amo i ‘trailer’ in nessuna forma, quindi di questi tre libri non ti dirò argomento o altro. Piuttosto cercherò di descriverti a quale tipologia di persona possono essere consigliati, se ti ritrovi di più in una di queste descrizioni, saprai con che libro iniziare.


Big Magic

Per tutti i creativi o aspiranti tali. Per chi vuole creare qualcosa ma crede di non aver trovato il tempo, il modo, la forza e il coraggio. Per chi non ha visto i suoi sogni realizzarsi dopo tanto tempo e per chi non ha nemmeno iniziato. Per i musicisti, scrittori, pittori e per qualsiasi tipo di artista. Per chi ha una passione grande forte e consolidata e per chi sta sentendo nascere da poco un interesse verso qualcosa di nuovo.


L’alchimista

Per i sognatori. Per chi pensa di aver trascorso un tempo infinito a cercare qualcosa che non ha ancora trovato. Per chi non riesce a comprendere e combatte contro un futuro che vede come incerto. Per chi pensa che non esistano coincidenze ma solo segnali da interpretare. Per chi non crede nei miracoli ma non ha mai smesso di cercare la magia delle cose.


Cambia il tuo cervello, cambia la tua vita

Per chi vuole partire da una base scientifica e strutturata che spieghi in maniera semplice il funzionamento del proprio cervello. Per chi preferisce esempi pratici, concreti e accessibili alla dinamiche coinvolte nelle nostre scelte e nei nostri pensieri. Per chi è pronto a prendere appunti, a sfidarsi e a cambiare qualcosa di se attraverso tecniche ed esercizi brevi e facili da applicare.



Ah quasi dimenticavo..


Shantaram

Per tutti quelli che non l’hanno ancora letto.


Buona lettura e buona pratica a te!

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Una alla volta

bottom of page